Ceprano, arrestata una nomade 23enne per evasione e furto aggravato



Nella tarda mattinata del 15 novembre 2016 a Ceprano, nel contesto di un dispositivo areale attuato in prossimità degli svincoli autostradali e lungo la SR6 – Casilina, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori riconducibili alla criminalità esogena, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto una nomade 23enne poiché colpita da provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione, emesso in data 2 febbraio 2015 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma – Ufficio Esecuzioni, per l’espiazione della pena residua di anni 13 mesi 4 giorni 7, cumulativamente inflittale per i reati di “evasione, furto aggravato e falsa attestazione e dichiarazioni a un  pubblico ufficiale”.

L’arrestata è stata fermata e controllata alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata unitamente ad altra connazionale, provenienti da un campo nomadi della capitale. A seguito della perquisizione veicolare i militari operanti hanno proceduto al rinvenimento e sequestro di nr. 2 cacciaviti della lunghezza complessiva di cm 27 cadauno, atti allo scasso. Nel corso delle conseguenti attività di identificazione mediante rilievi dattiloscopici, si è accertato che l’arrestata risultava destinataria del suddetto provvedimento di cattura. Espletate le formalità di rito la donna è stata associata alla Casa Circondariale di Roma Rebibbia.

Nel medesimo contesto operativo, avendo recepito la nota di ricerca di un’autovettura Ford Focus diramata dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sora, i cui occupanti avevano appena messo a segno un furto in abitazione ad Arpino, i militari del NORM della Compagnia di Pontecorvo si sono immessi sulla A1 in direzione sud ed hanno intercettato il predetto veicolo che, nonostante reiterate e pericolose manovre elusive ed intimidatorie, è stato indotto ad uscire al casello di Cassino ove, in collaborazione con i militari delle Stazioni Carabinieri di Pontecorvo ed Esperia, hanno proceduto all’identificazione e al successivo arresto in flagranza degli occupanti, identificati in quattro donne nomadi dimoranti in un campo nomadi dell’interland napoletano (una 47 enne, una 30enne, una 23enne e una 21enne), poiché ritenute responsabili di “concorso finalizzato al furto aggravato e  resistenza a pubblico ufficiale”, tutte già censite per reati contro il patrimonio. Le conseguenti verifiche, svolte in collaborazione con i militari della Stazione Carabinieri di Arpino hanno consentito di accertare che poco prima le prevenute avevano perpetrato un furto aggravato in abitazione di quel centro, asportando monili in oro e denaro in contante per un valore complessivo di euro 10.000 (diecimila//00) circa. La conducente del mezzo (23enne) è stata anche denunciata per guida senza patente. Nelle concitate fasi dell’arresto le nomadi fermate, nonostante il tempestivo intervento delle pattuglie operanti, hanno tentato comunque di darsi alla fuga strattonando e spingendo i militari intervenuti. Espletate formalità di rito le quattro fermate sono state trattenute nelle camere di sicurezza delle Stazioni Carabinieri ricadenti nella Compagnia Carabinieri di Pontecorvo in attesta del rito per direttissima.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ceprano, arrestata una nomade 23enne per evasione e furto aggravato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.