Roma, Green Game: sei tu che fai la “differenza”



Si riparte con Green Game! Ha ripreso il via, martedì, il tour del progetto didattico di CIAL, COMIECO, COREPLA, COREVE, RICREA e RILEGNO (Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi in alluminio, carta, plastica, vetro, acciaio e legno) nelle Scuole Superiori Secondarie di II grado del Lazio.

Dopo il clamoroso successo di Green Game ad Ecomondo ed i complimenti del Ministro Galletti (intervenuto durante una sessione del contest) per la splendida iniziativa, lo staff è ritornato tra i banchi di scuola in questa settimana tutta romana.

Martedì protagonisti del contest che coniuga il divertimento con l’istruzione ed avvicina i giovani alla sostenibilità ambientale e alla corretta raccolta differenziata, sono stati i ragazzi delle classi 1^ e 2^ del Liceo Plinio Seniore. Lo staff sarà mercoledì nelle due sedi dell’ITCG Matteucci, giovedì all’IISS Ambrosoli, per concludere la settimana venerdì, all’IIS De Pinedo Colonna con un doppio appuntamento.

Filomena Dolores Labanca docente del Liceo Plinio Seniore ha dichiarato: “Ottima iniziativa che dovrebbe essere allargata a tutti gli studenti. L’educazione ambientale è una delle priorità per i giovani che si stanno preparando per il futuro. Abbiamo coniugato il divertimento con una formazione che definirei interattiva! Vi ringraziamo per averci fatto vivere questa esperienza!

E’ partita lunedì 14 la programmazione televisiva di Green Game su Rete Oro. Infatti ogni appuntamento all’interno degli Istituti Scolastici è stato ripreso dalle telecamere dello staff ed è diventato una divertente ed istruttiva trasmissione televisiva. Un’ottima occasione per visitare la scuola, scoprirne le caratteristiche, l’offerta didattica e, non ultimo, per aumentare le proprie conoscenze su ambiente e corretto riciclo dei rifiuti.

Green Game è in onda dal lunedì al venerdì su Rete Oro, canale 210 alle ore 15,00 e canale 18 alle ore 20,00. Mercoledì sarà trasmessa la puntata registrata all’IIS Piaget Diaz di Roma (gara 1), giovedì sarà il turno dei ragazzi del Liceo Severi di Frosinone (gara 1) e venerdì toccherà agli studenti dell’IIS Luigi Trafelli di Nettuno (gara 2).

Si avvicina la Finale Regionale. Lo staff proprio in questi è alle prese con l’organizzazione dell’evento che vedrà in prima fila circa 500 ragazzi provenienti da tutta la regione e che si contenderanno il titolo di “CAMPIONE REGIONALE GREEN GAME 2016”, oltre naturalmente agli importantissimi premi previsti per le Scuole prime tre classificate.

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook “Greengameitalia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Green Game: sei tu che fai la "differenza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.