Fiumicino, Festival del Cinema Corto Corrente: venerdì 18 novembre la serata di premiazione



Si terranno il prossimo venerdì 18 novembre, alle ore 20.30, presso lo Spazio Teatro di Villa Gugliemi, a Fiumicino, le premiazioni dei vincitori dell’VIII° edizione del Festival del Cinema “Corto Corrente” Città di Fiumicino, la rassegna cinematografica di cortometraggi, a cura dell’Acis.

Nella serata conclusiva del Festival, organizzato dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, sarà decretato il vincitore assoluto del concorso di short film, al quale andrà un assegno di € 500,00 e consegnati dei premi simbolici alla Migliore Sceneggiatura, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Soggetto, Miglior Regia ed il Premio della Giuria Popolare, decretato dal pubblico partecipante alle serate di proiezione.

La giuria dell’Acis assegnerà anche un Premio speciale alla Legalità al prodotto che più si è distinto per il messaggio sociale e legale che il cortometraggio intende promuovere e diffondere.

Il Festival, per questa ottava edizione, ha visto la partecipazione di centinaia di corti, da cui ne sono stati selezionati circa trenta finalisti, provenienti da tutte le zone d’Italia e numerosi internazionali arrivati in particolare dalla Spagna, Argentina, Brasile, Romania, Iran e Giappone.

I cortometraggi finalisti hanno riguardato svariate tematiche, dal genere della commedia all’impegno sociale ed alla legalità con sceneggiature di degno valore, che con capacità hanno saputo descrivere temi come la malattia, la disabilità, l’anzianità, il disagio sociale ed occupazionale, l’amore e le antiche tradizioni culturali internazionali con i pregi ed i difetti delle moderne metropoli.

La premiazione di venerdì 18 novembre vedrà la partecipazione di registi, produttori cinematografici, noti attori, montatori e sceneggiatori, particolarmente impegnati nella cinematografia italiana ed estera.

Ingresso gratuito.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Festival del Cinema Corto Corrente: venerdì 18 novembre la serata di premiazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.