Spinaceto, vittime da anni di estorsione denunciano tutto alla polizia: arrestato un 55enne romano

Operazione Connection House, blitz contro la prostituzione a Roma



Sono stati gli investigatori del commissariato Spinaceto diretto dal dr. Simone Macrì che, nel pomeriggio di sabato, hanno posto fine all’ ennesima richiesta di denaro ai danni dei titolari di un’azienda romana.

Era già dal 2010 che le vittime erano state costrette a pagare delle somme a un romano di 54 anni che minacciava loro e i familiari.

Negli ultimi tempi le minacce però erano diventate sempre più frequenti, accompagnate da richieste di danaro sempre più pressanti ed esose, fino ad arrivare alla somma di 60.000 mila euro.

Le vittime, spaventate ed esasperate, hanno deciso di denunciare quanto stava accadendo.

E così gli agenti della Polizia di Stato hanno messo in atto il piano per arrestare il responsabile.

I poliziotti hanno chiesto alle vittime, di fissare un appuntamento con l’estorsore per la consegna di 30 mila euro.

Gli investigatori hanno così preparato una “mazzetta civetta” fotocopiando una parte del denaro custodito all’interno di una busta bianca.

Quando il malvivente, accompagnato da due giovani, si è presentato in un bar in zona Eur per ritirare i soldi, i due denuncianti gli hanno consegnato la busta che lui ha riposto in tasca.

A quel punto, avvenuto il passaggio del denaro, sono intervenuti i poliziotti del commissariato che nel frattempo si erano appostati nelle vicinanze.

Recuperata la busta con dentro il denaro, l’uomo identificato per B.F. romano di 54 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per estorsione in concorso, mentre i due complici sono stati denunciati in stato di libertà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Spinaceto, vittime da anni di estorsione denunciano tutto alla polizia: arrestato un 55enne romano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.