Eicma: intervista a Gino Civile



Tra gli stand più colorati dell’Eicma, quello della Scotland è senza dubbio quello non solo più ricco di colori ma anche quello che ha suscitato più interesse da parte dei visitatori.

 

L’imprenditore napoletano Gino Civile anche quest’anno ha voluto solleticare le fantasie dei motociclisti con caschi accattivanti, dall’ottimo rapporto qualità – prezzo: “Quello di Milano – spiega – è un appuntamento importante, perché rappresenta una formidabile kermesse mondiale. Quest’anno siamo presenti con due collezioni, quella Scotland e quella Rodeo Drive. La prima è una collezione basica fatta di caschi monocolori per un pubblico professionale. Tra le novità Scotland, il casco “Bandit” per gli amanti delle moto cafè racer in tre colorazioni. Abbiamo presentato, poi, un jet con doppia visiera dalle linee moderne e per la prima volta un modello da Cross in due accattivanti grafiche. La gamma Rodeo Drive, invece, è quella che stupisce i rivenditori d’Italia, esponendo le grafiche Rodeo colorano le loro vetrine. I caschi Rodeo Drive trasmettono emphasis, è la collezione più glamour che c’è scuola mercato. Tra le novità di Rodeo Drive c’è il casco Kid, tondo, piccolo e leggero, in quattro colori fluo per il maschietto e la femminuccia. Inoltre la grafica del “Bomber” che quest’anno è stato un best seller e’ stata riportata sulla calotta tonda con un prezzo al pubblico più veloce. Mentre per l’RD 105 il casco bicolor con grafica circolare che spesso vediamo in testa ai tanti scooteristi nei maggiori centri urbani d’Italia, abbiamo proposto tante nuove varianti di colori che si sposano perfettamente con il vestire del momento. I feedback che riceviamo ci danno la forza per continuare e differenziarci dagli altri. Rappresentiamo quell’alternativa per i nostri dealer e quel motivo che inducono l’acquirente finale a cambiare il casco, perché trovano la qualità a prezzi contenuti e con grafiche accattivanti”.

 

 

Pertanto la vendita diventa emozionale. Quella della Scotland è una storia che nasce venti anni fa: “Siamo – spiega – nati quattro lustri fa sulla splendida collina di Posillipo a Napoli. Oggi la nostra sede operativa è nel porto. Puntiamo a svilupparci su più paesi attraverso i nostri distributori, ma sopratutto non trascuriamo il retail, continueremo con l’apertura degli “Scotland Store” dei negozi diretti, monomarca nelle maggiori città. L’ultimo nato è stato inaugurato a maggio 2016 a Roma in Via Tuscolana, tre punti luce con un format d’arredo di nuova generazione, e’ il quinto in essere di una lunga serie che l’azienda ha in previsione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Eicma: intervista a Gino Civile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.