Roma, la polizia locale contro gli abusivi: sorpreso un “viviandiere” con cibi pronti



Ieri mattina alle ore 9,30 la Polizia Locale è intervenuta in forze in via Ravenna, luogo ove si registrano chiamate ed esposti per veicoli parcheggiati irregolarmente, restringendo la carreggiata. L’intervento di stamane, eseguito dagli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana diretti da Renato Marra, oltre a rispondere alle segnalazioni, è stato volto a contrastare il fenomeno dei venditori abusivi, che vendono merce di bassa qualità in banchetti di fortuna tra le auto in sosta e tra i banchi regolarmente autorizzati.
Durante le operazioni gli agenti hanno sorpreso un cittadino bengalese mentre effettuava servizio illegale di somministrazione ambulante di cibi, rifornendo di fatto i lavoratori regolari e irregolari direttamente sul posto. I cibi, di provenienza sconosciuta, erano preparati e divisi in porzioni monouso. L’uomo, sprovvisto di documenti è stato accompagnato al centro di identificazione della Questura.
Le persone fermate e sanzionate al termine sono state 8, tutte di nazionalità cingalese. Passati al setaccio anche i documenti dei furgoni utilizzati per il trasporto merce: sanzionati coloro che invadevano la sede stradale, verificate le autorizzazioni, i mq occupati e i documenti dei veicoli, dai quali scaturiranno altre sanzioni. Gli agenti hanno inoltre multato una decina di veicoli in sosta di intralcio e in doppia fila, o davanti i cassonetti.
Fuori programma, durante le operazioni di controllo, gli agenti hanno dovuto rapidamente sgomberare tutti gli abitanti del civico 34 di Via Ravenna, a causa di un improvviso forte odore di gas proveniente da un appartamento sovrastante. Allertati i VV.F., gli agenti hanno transennato circa 200 mt di marciapiede, aiutando gli inquilini e le persone anziane a lasciare gli appartamenti, e tenendo lontani i pedoni fino al cessato allarme, avvenuto alle 12.30 circa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, la polizia locale contro gli abusivi: sorpreso un "viviandiere" con cibi pronti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.