Roma, Codacons: bene il controllore fisso sui bus



Bene per il Codacons la sperimentazione di un controllore fisso su 5 linee bus di Roma annunciata oggi dal Campidoglio.
“Finalmente, in una città dove sui bus 1 utente su 4 non paga il biglietto e l’evasione raggiunge il 25% con un danno da 80 milioni di euro annui, si è deciso di provare la strada del controllore fisso a bordo – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una misura che può rivelarsi davvero utile contro l’evasione, purché sia estesa al maggior numero di linee possibile e alla possibilità di acquistare il biglietto direttamente sugli autobus, come avviene in tutto il mondo”.
“I proventi derivanti dall’incremento delle sanzioni elevate dai controllori devono però essere interamente destinati a rendere più efficiente il trasporto pubblico della capitale, attraverso un potenziamento del servizio di superficie” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Codacons: bene il controllore fisso sui bus

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.