Grande Progetto Unesco: la Giunta approva la conclusione dell’iter amministrativo

beautiful naples panoramic view; Shutterstock ID 107963174; PO: Shutterstock; Job: Shutterstock Groupon global relicense 5000



La Giunta Comunale ha approvato la delibera con la quale si conclude l’iter amministrativo per l’ammissione a finanziamento, sul POR FESR Campania 2014 – 2020, dei 27 interventi inseriti nel Grande Progetto UNESCO. Con la firma della Convenzione tra il Comune di Napoli e la Regione Campania sarà possibile attivare tutti i processi propedeutici all’apertura dei cantieri nel centro storico tra i quali spiccano, per il valore complessivo dell’intervento, quello relativo alla riqualificazione dei decumani ma anche quelli relativi al restauro dell’ex Ospedale di Santa Maria della Pace, alla riqualificazione del Complesso dei Girolamini e del Complesso di San Lorenzo Maggiore.

Con la stessa delibera si conclude anche l’iter amministrativo per l’ammissione a finanziamento degli interventi del Grande Progetto di riqualificazione dell’area e dei beni culturali ed architettonici della Mostra d’Oltremare che prevede tra gli altri il restauro della Torre delle Nazioni, dei padiglioni Rodi e Albania nonché il recupero dell’antica strada romana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Grande Progetto Unesco: la Giunta approva la conclusione dell'iter amministrativo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.