Fregene e Maccarese, il 12 e il 13 novembre il Week End della Zucca



Sabato 12 e domenica 13 novembre 216 si terrà la I Edizione de “Il Weekend della Zucca”, itinerario gastronomico dedicato ad un importante prodotto agroalimentare stagionale legato alle tradizioni di molti abitanti del territorio originari del Veneto e largamente coltivato ma soprattutto amato. La zucca diverrà quindi un ingrediente con cui i ristoranti e le associazioni di Fregene e Maccarese sono invitati a cimentarsi in maniera creativa e innovativa.

mappa-zucca-dayErika Scherlin (dell’Ass. Emozioni in Movimento), Francesca Pistacchio (del negozio Follie di Pezza) e Federica Alderighi hanno deciso di istituire un nuovissimo evento della durata di due giorni legato alla zucca. Un innovativo biglietto da visita per far conoscere non solo ai locali ma anche e soprattutto ai romani e ai golosi di tutta la Provincia i ristoranti di Fregene e Maccarese grazie ad un prodotto gustoso che contraddistingue la zona e che troppo spesso viene sottovalutato ma che merita una due giorni ad essa dedicata.

L’intenzione dell’evento è infatti di crescere di anno in anno per arrivare a realizzare una vera e propria “Sagra della Zucca”, di modo che questo evento diventi un richiamo anche invernale per chi Fregene e Maccarese è abituato a viverle solo d’estate.

Ai ristoranti e alle associazioni aderenti all’iniziativa è stato richiesto un menu o un laboratorio in cui la zucca è il principale ingrediente. Che sia un piatto della tradizione, una lista di vivande particolarmente creativa o un’attività per bambini e adulti, gli utenti si troveranno a poter sperimentare in maniera assolutamente diversi con solo il gusto della zucca ma anche l’estro degli esercenti che hanno aderito all’iniziativa.

Non ci resta che augurare buon divertimento e buona zucca a tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fregene e Maccarese, il 12 e il 13 novembre il Week End della Zucca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.