Lazio, Inzaghi: “Avessimo sbloccato noi la gara, sarebbe stata una partita completamente diversa”



“Abbiamo fatto un’ottima gara, interpretata nel modo giusto. Schierandoci con un modulo diverso, volevamo togliere al Napoli il palleggio dalla difesa con Koulibaly e Chiriches. Inoltre, messi così in campo, Keita era più centrale e quindi più pericoloso.

Wallace ha interpretato una gara difficile in una difesa a tre e inoltre in una posizione diversa da quella di centrale di destra che già aveva ricoperto in qualche partita precedente. Devo sacrificare un centrale tra lui e Hoedt e ho optato per l’olandese, che comunque veniva da ottime gare. Avevamo fuori anche Basots e de Vrij e per questo ho chiesto il sacrificio a Basta in un ruolo completamente inedito per la sua carriera e che aveva già ben ricoperto per mezzo tempo a Milano.

Il Napoli mi ha impressionato, è difficilissimo da affrontare, si muove sempre senza palla. Abbiamo avuto due ripartenze con Immobile sullo 0-0 che potevano portarci in vantaggio. Basta è il mio difensore con caratteristiche simili al gioco di Mertens o Insigne ed era quindi più adatto di Hoedt e Wallace per contenere gli esterni azzurri.

Stiamo dando prove di maturità. Oggi siamo venuti a giocarci la partita contro una squadra forte, che ha grandissimi giocatori di ottima qualità. La nostra idea iniziale era quella di andare a prendere alto il Napoli e giocare il pallone. Anche se in alcuni momenti della gara non ci siamo riusciti, volevamo anche Keita più vicino a Immobile e infatti ha segnato e ha disputato un’ottima gara.

Abbiamo meritato il pareggio. Avevo pensato di cambiare qualcosa a centrocampo con Cataldi ma Biglia, Parolo e Milinkovic nella ripresa sono cresciuti. Dovevamo segnare prima. Nel primo tempo abbiamo mancato qualcosa in fase di impostazione. Abbiamo reagito bene al gol incassato al San Paolo, che non è mai semplice. Avessimo sbloccato noi la gara, sarebbe stata una partita completamente diversa.

Obiettivi? È ancora presto, mancano sette gare al termine del girone d’andata. A quel punto potremo tirare eventualmente le prime somme. Vogliamo andare avanti partita dopo partita, crescere e migliorarci. Non guardo in faccia a nessuno e vedo solo il campo. Tutti si stanno meritando la possibilità di scendere in campo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lazio, Inzaghi: "Avessimo sbloccato noi la gara, sarebbe stata una partita completamente diversa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.