Roma, Diacetti: “Presto un open day per far visitare la nuova di Fuksas ai cittadini”



 

Roberto Diacetti, presidente di Eur SPA, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.

Diacetti è tornato sulle parole di Virginia Raggi il giorno dell’inaugurazione della nuvola: “Quella appena trascorsa è stata una settimana di grande rilancio dell’Eur. Abbiamo inaugurato la nuvola e riaperto il Luneur. Con la nuvola vogliamo proiettare Roma nel grande mercato del turismo congressuale. Le parole della Sindaca Raggi? Noi cda ci siamo insediati un anno fa, avevamo il dovere di completare l’opera, sicuramente c’è stato un innalzamento dei costi, ma quello era un giorno di festa. Era legittimo che la Sindaca ponesse l’accento su questo tema, doveva essere ed è stato un giorno in cui abbiamo promosso questo centro congressi davanti a una platea di operatori internazionali, volevamo far capire al mondo che ora siamo pronti ad ospitare congressi in una struttura che ha delle caratteristiche uniche. La Sindaca ha scelto parole più dure, io avrei posto maggiore attenzione sul tema del futuro”.

Diacetti ha poi chiarito che presto il centro congressi sarà aperto al pubblico: “Stiamo lavorando per creare le condizioni affinché tutti i cittadini e tutti i turisti possano visitarlo. Vogliamo fare un open day, uno, due weekend dedicati, affinché i cittadini possano visitare questo centro congressi. Vogliamo organizzare visite guidate dentro la nuvola, ma bisogna ricordare che non è un museo, è un centro congressi. Stiamo trovando le modalità, da qui a fine mese organizzeremo un open day”.

Sul Luneur: “I fatti sono davanti agli occhi di tutti, si trattava di due opere che sono state chiuse per anni, abbiamo riaperto il luneur e abbiamo inaugurato la nuvola. Ci attaccano perché non funzionava il brucomela o perché la ruota non gira? Ci sono problemi burocratici che nei prossimi giorni verranno risolti, ma i cittadini romani hanno premiato l’iniziativa di riaprire questo storico luna park. Purtroppo abbiamo il vizio di vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto”.

Sull’Acquario: “Stiamo lavorando per aprirlo presto, vogliamo fare in modo che l’eur si ripresenti presto in vesti straordinaria per cittadini romani e turisti”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Diacetti: "Presto un open day per far visitare la nuova di Fuksas ai cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.