Fumone, successo per la visita al borgo e al castello



200 le persone che hanno preso parte alla visita al castello e al borgo di Fumone, arrivate oltre che dalla provincia di Frosinone anche da Roma e Latina per la giornata organizzata dall’associazione culturale ViviFrosinoneViviCiociaria e RomaSlowTour.
Tre gruppi, alle 10, alle 11 e alle 15 hanno prima ricevuto accoglienza con dolci, caffè e liquori (nel pomeriggio), poi visitato lo splendido castello Longhi – De Paolis con l’ausilio delle preparatissime guide, all’uscita tour nel borgo e infine buffet di prodotti tipici e degustazione di oli.
Al centro di questa iniziativa l’accoglienza di un paese tra i più belli in Italia e della Ciociaria tutta, capace di attrarre e investire turisticamente sulla propria bellezza, certo, e sui sorrisi e la gentilezza degli abitanti.
A quasi nessuno dei partecipanti, è difatti sfuggito il clima di serenità e pace che si è respirato tra i vicoli grazie al contributo di alcuni commercianti del borgo.
Soddisfazione da parte degli organizzatori che han dovuto porre un limite alle prenotazioni per meglio definire logistica e accoglienza, gli stessi ringraziano le attività fumonesi Fantasie del Dolce e Lallero per il supporto, l’azienda agricola De Santis e ovviamente tutti i partecipanti alla splendida giornata che verrà replicata a breve per dare modo ad altri di partecipare.

Le foto sono di Carlo Germani, Francesco Iannello e Vanessa Narducci.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fumone, successo per la visita al borgo e al castello

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.