Cerveteri, lunedì 31 Ottobre parte il nuovo calendario di raccolta a Valcanneto e Cerveteri Alta



Via ad un altro step per il servizio porta a porta nel Comune di Cerveteri. Dopo la partenza del servizio a Cerenova e Campo di Mare, il nuovo calendario di raccolta a domicilio dei rifiuti sarà esteso anche a Valcanneto e a Cerveteri Alta, territori in cui il porta a porta c’è già da qualche anno.

“Valcanneto è il fiore all’occhiello del nostro Comune – ha detto Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – qui il porta a porta si fa da diversi anni con ottimi risultati. Con il nuovo calendario delle utenze vogliamo rilanciare l’importanza della raccolta differenziata e aiutare i cittadini a produrre meno rifiuti e a separarli meglio. Questo comporterà all’intera comunità un grosso risparmio sul costo del servizio, che si tradurrà direttamente in un abbassamento della TARI già dal prossimo anno”.

Lunedì 31 Ottobre la zona di Cerveteri Alta già servita dal porta a porta, e il centro urbano della frazione di Valcanneto, passeranno al nuovo calendario di raccolta a domicilio dei rifiuti. Il nuovo calendario sperimentale resterà in vigore fino alla fine dell’anno, quando sarà approntato un calendario definitivo che avrà tenuto conto delle eventuali criticità emerse nella fase sperimentale.

“Siamo convinti che il passaggio al nuovo calendario sarà molto rapido a Cerveteri Alta e Valcanneto perché gli abitanti e la ditta stessa hanno già rodato un sistema efficiente – ha detto l’Assessora Gubetti – Questo ci permetterà di cominciare da subito a risparmiare sui costi di smaltimento in discarica”.

Tutti gli Utenti di Cerveteri Alta e del centro urbano di Valcanneto cominceranno a seguire il nuovo calendario continuando ad utilizzare i vecchi contenitori già in uso fino al mese di gennaio. I contenitori saranno sostituiti in seguito, previo avviso pubblico. Gli utenti che avessero la necessità di richiedere o sostituire un contenitore possono rivolgersi al numero verde 800.996.998 da telefono fisso oppure 080.5569000 da telefono mobile, o recarsi presso il Centro Servizi di via Settevene Palo Nuova, dal lunedì al sabato dalle 14 alle 16.30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, lunedì 31 Ottobre parte il nuovo calendario di raccolta a Valcanneto e Cerveteri Alta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.