“Le parole di Oriana – omaggio a Fallaci in concerto”, giovedì 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica



“La prima volta che sedetti alla macchina da scrivere, mi innamorai delle parole che emergevano come gocce, una alla volta, e rimanevano sul foglio… ogni goccia diventava qualcosa che se detta sarebbe scivolata via, ma sulle pagine quelle parole diventavano tangibili.” Oriana Fallaci

Maria Rosaria Omaggio porta in scena uno spettacolo per raccontare la vita di Oriana Fallaci con un accurato montaggio delle sue parole, testualmente tratte dai suoi tanti scritti. Oriana Fallaci non può essere conosciuta che attraverso la sua vasta opera, per avere un ritratto obiettivo della sua complessa attività e del suo privato per le tante sfaccettature di un carattere forte e fragile, indomito e solitario, determinato ma anche ironico.

Maria Rosaria Omaggio, già interprete di Oriana Fallaci nel film “Walesa, l’uomo della Speranza” di Andrzej Wajda, ruolo per il quale ha vinto la menzione speciale del Premio Pasinetti alla 70° Mostra del Cinema di Venezia e il Premio Oriana Fallaci 2014, dà ancora una volta voce e volto all’indimenticata “scrittore”, come amava definirsi.

Sul palco la pianista Cristiana Pegoraro eseguirà i brani più amati dalla grande fiorentina e sue composizioni. A completarne il racconto la proiezione delle impressioni visive create con filmati e foto ad opera del video artista Carlo Fatigoni e un teaser montato da Vincenzo Oliva.

“Le parole di Oriana – omaggio a  Fallaci in concerto” 

di e con Maria Rosaria Omaggio

al pianoforte Cristiana Pegoraro    

impressioni visive a cura di Carlo Fatigoni e Vincenzo Oliva 

GIOVEDI 27 OTTOBRE SALA PETRASSI ORE 21

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietto unico 15 euro

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Le parole di Oriana - omaggio a Fallaci in concerto”, giovedì 27 ottobre all'Auditorium Parco della Musica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.