Montesacro, Istituto Montessori, Palumbo, PD:”Grave decisione M5S contro alunni con disabilità”



“Grave la decisione assunta oggi in Assemblea Capitolina  dal gruppo del M5S contro gli alunni con disabilità dell’istituto  Montessori di Montesacro.
 L’astensione e quindi la conseguente bocciatura della mozione con la quale si invitavano sindaco e giunta ad assicurare la copertura economica al servizio degli AEC  (assistenti educativi culturali) è  incomprensibile
Nei giorni  scorsi le famiglie degli alunni che frequentano l’istituto sono state costrette a riprendere anticipatamente   i loro ragazzi  a causa della mancata assistenza  degli AEC.
Senza questi operatori  agli alunni della Montessori con disabilità viene di fatto impedito di seguire le lezioni contravvenendo così ad un diritto fondamentale come quello allo studio .
Ho ritenuto pertanto necessario  convocare d’urgenza sull’argomento la commissione  trasparenza per la giornata di domani venerdì 21 ottobre alle ore 11,00 presso la sede delle commissioni consiliare in via del Tritone 142.”
È  quanto dichiarato  dal Presidente  della  commissione  trasparenza  Marco Palumbo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Montesacro, Istituto Montessori, Palumbo, PD:"Grave decisione M5S contro alunni con disabilità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.