Formia, domenica la chiusura di “Porta del Sud”



A chiusura della prima edizione de “LA PORTA DEL SUD” Eventi – Convegni- Enogastronomia- Tradizioni sarà proclamato Domenica 23 ottobre il piatto ed il menu tipico formiano, alla presenza delle autorità, di tutti i relatori che hanno partecipato ai vari incontri, di tutti gli espositori e di tutto lo staff dell’organizzazione.

 Al termine di questa prima, intensa, edizione de “LA PORTA DEL SUD” Eventi – Convegni- Enogastronomia- Tradizioni” sarà finalmente proclamato domenica 23 il piatto tipico ed il menu formiano con un importante appuntamento a cura dell’Associazione Cuochi del golfo. Sarà, infatti, la volta dei ristoratori cimentarsi nella preparazione del tiesto, dopo aver degustato quello preparato in maniera tradizionale (dalla food blogger Gabriella Natale) e in maniera “futuristica” (dallo chef Gianluca Scolastra), entrambi relatori del convegno “Alla ricerca del piatto tipico formiano: Il tiesto, organizzato dalla FIDAPA.

L’Associazione Cuochi del Golfo, infatti, realizzerà, con un emozionante show cooking, il tiesto da servire agli ospiti e ai turisti nei ristoranti del Golfo: piccoli accorgimenti, lievi modifiche e nuovi ingredienti per rendere questo piatto appetibile anche da chi vive di ristorazione e deve soddisfare palati sempre più esigenti.

A seguire la proclamazione ci sarà la degustazione del tiesto con un’offerta libera da parte degli intervenuti. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di una fontana da esterno da installare presso l’Anfiteatro Romano (il c.d. Cancello) a Formia (LT) in sostituzione di quella già esistenti.

Al termine della cerimonia saranno consegnate pergamene di ringraziamento alle associazioni che si sono adoperate per il buon esito della manifestazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia, domenica la chiusura di "Porta del Sud"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.