Acilia, CasaPound riqualifica il parco di via Molteni

“Questo pomeriggio una ventina di militanti di CasaPound Italia hanno riqualificato il parco sito in via Molteni ad Acilia, quartiere del X Municipio e di Roma, abbandonato al degrado. Durante la riqualifica abbiamo rivenuto cavi elettrici, indumenti, buste piene di scatolame di generi alimentari lasciate li, probabilmente, da chi ci si accampa la notte, ma non solo. Infatti il parco”- così si apprende dalla nota scritta dal movimento -“si trova tra le palazzine Ater e una struttura occupata da stranieri, struttura che è andata a fuoco questa estate a causa di uno scoppio di bombole di gas utilizzate, impropriamente, dagli occupanti stessi. I residenti di via Molteni, dopo essersi rivolti inutilmente alle istituzioni, ci hanno contattato per chiedere un un nostro sopralluogo di denuncia e lamentano il degrado, la mancanza di illuminazione e soprattutto la mancanza di legalità in relazione a quella occupazione”.
Conclude infine la nota -” Quello che ancora una volta si evince è che, nel X Municipio commissariato, le istituzioni sono completamente assenti, così come l’amministrazione comunale a 5 stelle che è per la legalità quando si tratta di sgomberare, da palazzi comunali al centro di Roma e per chiari interessi economici, famiglie italiane in emergenza abitativa,è invece molto distratta e disinteressata quando le occupazioni sono fatte da stranieri e nelle periferie di Roma”.

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10583 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.