Cori, l’Azienda Agricola Agnoni al SIAL di Parigi



Il gusto dal sapore antico dei prodotti coresi in mostra e degustazione in una delle più importanti vetrine mondiali dedicate all’agroalimentare.

Il gusto dal sapore antico dei prodotti dell’Azienda Agricola Agnoni di Cori al SIAL di Parigi, una delle più importanti vetrine mondiali dedicate all’agroalimentare. La biennale è di scena dal 16 al 20 Ottobre al Parco delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte. Forte della sua presenza internazionale, il SIAL ha sviluppato oltre ad una conoscenza molto approfondita di tutti gli operatori della filiera anche un ruolo di osservatorio privilegiato e riconosciuto delle tendenze e delle innovazioni provenienti da tutto il globo.

Oltre 7000 espositori da 100 Paesi presenti al salone, tra questi la famiglia Agnoni, che vanta una storia centenaria di origine contadina e nel corso dei decenni ha maturato una solida esperienza nella coltivazione della terra, la trasformazione dei suoi frutti e la loro conservazione. Oggi come ieri gli Agnoni lavorano nel più assoluto rispetto della natura e dei suoi ritmi. Sono custodi di questo processo lavorativo tramandato con dedizione e rinnovato con sapienza per riportare sulla tavola cibi genuini e dal gusto di una volta.

Nel più grande mercato alimentare del mondo, l’azienda corese ha esposto ed offerto in degustazione il meglio della sua ampia produzione. Una grande occasione per accrescere e consolidare i rapporti commerciali in tutti i continenti, e proiettare su uno scenario planetario l’immagine di un’impresa locale a conduzione familiare, di un territorio da sempre vocato all’agricoltura e di un’intera città, che con i suoi operatori di settore ed istituzionali sta cercando di recuperare, salvaguardare e valorizzare i prodotti tipici e le sue risorse naturali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cori, l’Azienda Agricola Agnoni al SIAL di Parigi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.