6 dicembre 2016

Il 31 ottobre si vola in Perù con Noche Criolla al Teatro Arciliuto

Il 31 ottobre, come oramai tradizione consolidata, al Teatro Arciliuto di Roma si festeggia la NOCHE CRIOLLA. 

Noche Criolla, l’evento gastronomico e culturale del Perù con il Patrocinio del Consolato del Perù a Roma.
Una Notte tutta peruviana, dalla degustazione di cibi raffinati preparati dal grande Chef peruviano Rafael Rodriguez, alle bevande tradizionali e alla musica meravigliosa di questa terra eseguita dal Grupo En Blanco y Nero.
Sarà un viaggio virtuale, sarà una bellissima e rara “noche”, sarà che scoprirete nuovi gusti, ascolterete nuovi ritmi e Vi divertirete anche a ballare!

APERITIVO, CENA E SPETTACOLO
Una Serata di Gala per festeggiare “El Día de la Canción Criolla”

Grupo Musical Criollo EN BLANCO Y NEGRO

Adriana Tardio, Voz y Cajòn
Francisco J. Echeverri – Guitarra y Voz
Jefferson Santacruz – Cajòn y Zapateo
Giovanni Belia – Bajo y Acordeòn

Menu degustazione a cura del rinomato Chef Peruviano RAFAEL RODRIGUEZ

La straordinaria biodiversità del paese dona alla cucina peruviana la possibilità di provare, creare e arricchire moltissimi piatti e ricette grazie alla incredibile varietà di prodotti di altissima qualità.
SCOPRI IL PERU’ !

Dopo cena si scatenerà il ballo e, a richiesta, sarà possibile degustare il Pisco, distillato d’uva peruviano che sta diventando di moda nei cocktail-bar più riconosciuti d’Italia, con una dimostrazione di tutte le sue possibilità di cocktails.
Aperitivo, Cena e Spettacolo € 60,00
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione al numero 335 7596964 o 335 7596986
oppure scrivendo a 
nochecriollaroma@gmail.com (indicando il vostro nome, telefono e il numero di posti da prenotare).
Vi aspettiamo!

Teatro Arciliuto – Teatro della Musica e della Poesia

Piazza di Montevecchio, 5 – Roma – zona Centro Storico Piazza Navona

(piazzetta incastonata tra Via dei Coronari, il Chiostro del Bramante e Piazza della Pace)

***

RAFAEL RODRIGUEZ

La prima scuola di cucina è stata la sua casa: la madre, grande pasticceria, faceva eventi di catering e Rafael, insieme ai suoi fratelli, le dava una mano.
A 16 anni gli cadde un vassoio pieno di fette di manzo con il sughetto davanti alla confettura di prugne e tutto il contenuto si mescolò; lui raccolse il tutto in modo ordinato, però una fetta era piena di marmellata e fu costretto a mangiarla.
Da quel momento tutto è cambiato per lui. Quell’abbinamento magico ha svegliato in Rafael la curiosità di sapori e aromi. Così, in modo autodidatta, ha iniziato a studiare in Francia al Garden Cucine, successivamente in Italia, dove ha partecipato a diversi eventi legati al Perù, e in tutta Europa.
Uno importante si è svolto in Sardegna, nell’isola di Carlo Forte, legato al Concorso Internazionale del Girotonno, dove assieme a Pedro Miguel Schiaffino e Tossirò Onischi si è classificato al secondo posto.
L’anno successivo insieme a un’altra delegazione del Perù, con Hajime Kasuga e Diego Oka 2007, ha conquistato il primo posto.
Rafael Rodriguez ha collaborato con grandi chef come Luigi Pomata, Roberto Andreoni, e stretto grandi amicizie con grandi chef colleghi come Pino Cuttaio, Luca Mozzanica, Giancarlo Morelli e Giovanni Cattaneo.
Chef peruviano raffinato attualmente lavora al Time, chef presso ristorante Maido cucina Nikkei, ed è stato vincitore del Evento Internazionale Girotonno 2016.

TUTTE LE ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE DEL TEATRO:
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/383-nochecriolla.html