Sarri: “Ho grandissima fiducia nella forza del Napoli, la gara è complicata ma mi aspetto una risposta forte dalla squadra”



E’ una sfida che può eleggere l’anti Juve? “No, al momento è prematuro qualsiasi discorso. Mancano 30 partite alla fine del campionato e tutto è prematuro. Di certo è un match importante, sentito e molto complicato. La Roma ha una rosa di grandissimo valore ed un bravissimo allenatore. Noi dovremo essere bravi a riscattare la gara di Bergamo ed eliminare alcune scorie che possono essere rimaste

Spalletti ha detto che il Napoli pratica il miglior gioco della Serie A: “Io dico che Spalletti è un tecnico di livello altissimo, ha preso la Roma in difficoltà e l’ha ricostruita sul suo gioco e la sua mentalità. Ha dato tanto di suo a questa squadra che per me ha le migliori ripartenze in assoluto del campionato“.

Sul nostro gioco dico che dobbiamo migliorare anche quando la gara non si mette sui binari a noi congeniali. Bisogna imparare a cambiare qualcosa in corso d’opera se c’è la necessità. In questo bisogna crescere come mentalità ed anche carattere“.

Sulla sfida Juve-Napoli, Sarri precisa: “Si è ricamato sulle mie dichiarazioni dopo Bergamo. Io ciò che penso della Juve l’ho detto non una volta ma almeno 5 volte quest’anno: hanno la rosa più forte di tutti, non solo del Napoli. Non capisco perchè questo pensiero, condiviso tra l’altro da tutta l’opinione pubblica, debba essere strumentalizzata come una resa. Io non mi sono mai arreso in vita mia. Uno che dall’eccellenza arriva ad allenare in Champions significa che non si arrende mai

Io sono il primo ad avere grandissima fiducia nella forza della mia squadra. Il Napoli ha grandi potenzialità e sono dispiaciuto della sconfitta di Bergamo proprio per il credito altissimo che io do ai miei ragazzi. Questa squadra può crescere nel breve termine e senza dubbio, anche grazie alla politica societaria, può avere uno straordinario futuro“.

Poi un unvito ai tifosi: “Domani c’è bisogno che tutti i nostri sostenitori siano al San Paolo al nostro fianco. L’ho chiesto anche al Presidente che è il nostro primo tifoso e lui ci sarà. Ci aspetta una partita delicata e complicata, ma confido tantissimo nella spinta del pubblico e nella forza della mia squadra“.

Fonte: sscnapoli.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sarri: "Ho grandissima fiducia nella forza del Napoli, la gara è complicata ma mi aspetto una risposta forte dalla squadra"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.