7 dicembre 2016

Napoli: lastre di amianto nei pressi di una scuola a via Fontanelle

Numerose lastre di amianto abbandonate sono state rinvenute accanto ai contenitori di ASIA nelle vicinanze di una scuola a via Fontanelle nel quartiere Sanità.
Gli agenti della Polizia Locale, in seguito ad una segnalazione telefonica, sono intervenuti in via Fontanelle alla Sanità ed hanno riscontrato la presenza di un ingente numero di lastre di amianto delle dimensioni di un metro e cinquanta per un metro depositate nelle vicinanze dei cassonetti dei rifiuti posizionati nelle immediate vicinanze di una scuola e di civili abitazioni.

Le lastre di amianto, in parte frammentate e ridotte in piccolissime parti, pericolose se inalate, sono state sottoposte a sequestro preventivo in attesa dell’intervento degli organi competenti per il recupero, la messa in sicurezza e lo smaltimento.

Indagini e accertamenti sono in atto per individuare i responsabili dell’abbandono.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.