5 dicembre 2016

Calcio, Allievi Provinciali, Asd Borussia, la carica di mister Dolci: “Possiamo fare un torneo di vertice”

L’attesa è finita. Nel week-end inizia ufficialmente l’avventura delle cinque squadre dell’agonistica del Borussia. Tra le esordienti c’è anche il gruppo Allievi provinciali fascia B di mister Marco Dolci che domani alle ore 15 presso il centro sportivo Valentini affronteranno l’Accademia Frosinone. «Un avversario di cui sappiamo poco – spiega l’allenatore del Borussia -, ma in ogni caso vogliamo iniziare il campionato con il piede giusto». La sua squadra, d’altronde, ha dato segnali importanti nella pre-season. «Abbiamo giocato cinque amichevoli contro formazioni che militeranno nei campionati regionali e le abbiamo vinte tutte, segnando 19 reti e subendone solo 2. E’ vero che le partite ufficiali sono un’altra cosa, ma sicuramente le premesse per fare una stagione da protagonisti ci sono».
Dolci è arrivato quest’anno al Borussia, ma conosce bene il gruppo a sua disposizione. «Molti ragazzi erano con me al Tor Vergata nella passata stagione: disputammo una buona stagione nella categoria Giovanissimi provinciali, ma ci mancò qualcosa nelle gare decisive. In estate, grazie anche al lavoro della società, il gruppo è stato rinforzato e sono arrivati alcuni innesti importanti come gli attaccanti D’Orazi e Trincia, il portiere Masciovecchio e più recentemente il terzino sinistro Landolina: tutti ragazzi che ci possono dare un contributo importante». Dolci sembra davvero molto felice anche dell’impatto con l’ambiente Borussia. «Questa società ha una storia importantissima alle spalle, soprattutto a livello di settore giovanile. L’intento del presidente Valentini e di tutto lo staff dirigenziale arrivato come me dal Tor Vergata è quello di riportare ai fasti antichi questo club: una responsabilità non da poco».
Il programma gare delle altre squadre dell’agonistica prevede poi il match casalingo degli Allievi provinciali A di mister Daniele Polletta contro il Kolbe Pontemammolo (domenica alle 11), mentre un gruppo dei Giovanissimi provinciali A (quello di mister Antonio Di Canio) giocherà domenica a Segni alle ore 9 e l’altro (affidato a mister Alessandro Samà) sarà impegnato sabato alle ore 17 in casa contro la Petriana. Infine, c’è da segnalare la sfida esterna dei Giovanissimi provinciali fascia B di mister Andrea Giammaria contro il Casilina in programma sabato alle ore 17.