9 dicembre 2016

Roma, Sociale, da giunta oltre 600 mila euro per l’ XI° Municipio

La Giunta Capitolina ha approvato oggi uno stanziamento di 606.946,96 euro da destinare ai servizi sociali nel Municipio XI di Roma. La delibera fa seguito all’esigenza, manifestata dallo stesso Municipio, di provvedere all’immediata copertura finanziaria degli stessi servizi in modo da evitarne l’interruzione.

In particolare, le risorse messe a disposizione dalla Giunta verranno utilizzate per l’assistenza domiciliare ai disabili, i contributi ai soggetti in disagiate condizioni economiche, le rette per i minori in affido a istituti e case famiglia, l’assistenza agli anziani in condizioni di disagio.

“Stiamo cercando di rispondere ai fabbisogni che emergono dai Municipi – spiega l’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Andrea Mazzillo – per soddisfare le esigenze che provengono dei territori e, in particolare, delle periferie. Parallelamente, sta proseguendo l’attività di ricognizione delle poste contabili relative al prossimo assestamento di bilancio, al termine della quale potremo allocare le risorse dove effettivamente sono richieste. L’amministrazione continua dunque a garantire il sostegno alle fasce più deboli della popolazione, come già avvenuto con la precedente delibera che ha stanziato circa 9 milioni di euro per i servizi sociali in tutti gli altri Municipi”.

About Emanuele Bompadre 8283 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.