8 dicembre 2016

MotoGp, Rossi: “Amo le gare oltreoceano”

Valentino Rossi arriva in Giappone dove domenica 16 ottobre si correrà la quindicesima gara della stagione. Il Twin Ring Motegi diventerà teatro della sfida nella quale il Dottore dovrà essere il migliore se vuole tenere il passo non solo del leader iridato Marc Marquez (Repsol Honda) distante 52 punti, ma anche del rivale di box Jorge Lorenzo, terzo ma in recupero soprattutto di condizione. Per Rossi fare bene nell’appuntamento nipponico sarà quindi fondamentale. Dopo l’ottima prova ad Aragon, conclusa con il terzo posto, Valentino proverà a continuare la striscia positiva di podi su un tracciato dove è arrivato nelle posizioni che contano molte volte. Nella massima serie si è imposto nel 2001 e nel 2008 con i secondi posti nel 2000, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2009 e 2015 mentre nel 2010 e 2014 sono stati due gradini più bassi del podio.

Valentino Rossi: “Amo le gare oltreoceano, sono circuiti fantastici. Sulla carta siamo favoriti e spero di lottare per la vittoria. Sono particolarmente felice di essere in Giappone perché è la casa del nostro costruttore e farò del mio meglio per interpretare un grande GP. La pista mi piace, mi piace l’atmosfera; siamo pronti per il triplete”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.