3 dicembre 2016

Kevin Calia secondo nel Campionato Italiano Superbike 2016

Ultima gara di Campionato Italiano Velocità sul tracciato toscano del Mugello.

Il pilota imolese Kevin Calia su Aprilia RSV4 RF del team “Nuova M2 Racing” affronta un fine settimana condizionato dal meteo avverso che gli preclude la possibilità di posizionarsi nelle prime file in griglia di partenza. Lo start della gara di domenica è molto buono e permette a Kevin di recuperare posizioni fino al quarto posto finale. Superando 16 piloti in gara Kevin riesce a mantenere la seconda posizione nel Campionato Italiano Superbike 2016 a soli 15 punti dal vincitore.

Kevin Calia: ”Fare una gara intera in rimonta con i rivali in campionato, per poi concludere in quarta posizione e diventare vicecampione italiano non è male. Mi sono divertito e lo spirito con cui corriamo noi è quello giusto! Adesso andiamo a Jerez per chiudere in bellezza la Coppa del Mondo.”

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5928 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.