2 dicembre 2016

Villorba Corse e Maserati alle finali dell’Europeo GT4 a Zandvoort

Il team trevigiano affronta in Olanda il round decisivo della serie internazionale con l'equipaggio veneto formato da Luca Anselmi e Patrick Zamparini e in classe Am con i polacchi Piotr e Antoni Chodzen

La Scuderia Villorba Corse affronta l’ultimo e decisivo round del Competition102 GT4 European Series con due Maserati GranTurismo MC. L’appuntamento per il gran finale è sul circuito di Zandvoort, Olanda, dal 7 al 9 ottobre. La squadra trevigiana, quest’anno team di riferimento della prestigiosa Casa del Tridente, ha la possibilità di lottare per il podio della classifica di campionato con l’equipaggio tutto veneto composto da Luca Anselmi, in battaglia anche per la graduatoria piloti, e Patrick Zamparini. Il 25enne bellunese e il compagno di squadra trevigiano sono reduci dal super fine settimana di Budapest, dove all’Hungaroring hanno messo a segno due pole position e colto una vittoria, la seconda quest’anno in GT4 per la compagine diretta da Raimondo Amadio. Alle “finalraces” olandesi, che si annunciano particolarmente impegnative, i due condivideranno per la seconda volta la Maserati numero 90. Invariata resta anche la line-up della classe Am, quella di Piotr e Antoni Chodzen, equipaggio gentleman polacco formato da padre e figlio. Venerdì 7 ottobre gli equipaggi Villorba Corse affronteranno la prima sessione di prove libere. Sabato secondo libere in mattinata e le due qualifiche al pomeriggio. Domenica 9 ottobre il clou con in programma entrambi le corse sulla distanza di 50′ più un giro: gara-1 alle 10.00 e gara-2 alle 15.00, trasmesse in diretta streaming su www.gt4series.com/live .

Il team principal Amadio commenta: “Il weekend di Zandvoort non sarà certamente facile, il circuito olandese è ostico e insidioso ma tutta la squadra è determinata a cogliere il miglior risultato possibile per riuscire a concludere la nostra prima stagione targata GT4 ai vertici della categoria. Un 2016 senza dubbio positivo che ci ha permesso di annoverare tra i programmi una nuova e interessante avventura rappresentata dal Competition102 GT4 European Series. Siamo davvero soddisfatti della collaborazione con Maserati e stiamo già lavorando per il 2017”.

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.