7 dicembre 2016

Aprilia per ricostruire, nasce l’associazione dei volontari impegnati nella ricostruzione dei paesi colpiti dal terremoto nel reatino

Le Associazioni di volontariato e di protezione civile i cui volontari si sono adoperati fin dalle prime ore dell’emergenza a prestare soccorso alle popolazioni vittime del grave evento sismico nel reatino dello scorso 24 agosto, hanno costituito l’Associazione sinergica “Aprilia per ricostruire”.

Lo scopo è quello di unire le realtà del volontariato cittadino per portare avanti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale un progetto condiviso per la ricostruzione e la rinascita del posto.

Per questo motivo, l’Associazione ha aperto un conto corrente dedicato, presso la filiale di Aprilia della Bper, ove far convogliare in maniera trasparente e documentata tutti i fondi e tutte le donazioni spontanee che contribuiranno al progetto di ricostruire un luogo, una struttura o un posto simbolo dei paesi colpiti. L’obiettivo su cui investire i fondi sarà concordato secondo le indicazioni che arriveranno dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e dal Ministero dell’Interno per il tramite della Prefettura e dall’Anci.

L’Amministrazione Comunale, come annunciato, con delibera di Giunta n. 270 dello scorso 3 ottobre, ha stanziato la cifra di diecimila euro da devolvere alla causa.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.