5 dicembre 2016

Cerveteri, 40 anni fa iniziava il lavoro del GAR a Via degli Inferi

Sabato 8 ottobre nell’Aula Consiliare del Granarone gli interventi e i ricordi dei volontari storici. L’attore Agostino De Angelis reciterà brani della Divina Commedia. A seguire, suggestiva visita alla Via degli Inferi.

“Una mattinata dedicata ad uno degli scorci più suggestivi e ricchi di storia della Necropoli della Banditaccia. Un angolo di paradiso immerso nel verde, un patrimonio artistico e naturalistico dal valore immenso”. Così, Lorenzo Croci, Assessore al Turismo del Comune di Cerveteri, presenta il programma del “Quarantennale di Via degli Inferi”, organizzato per sabato 8 ottobre dal GAR – Gruppo Archeologico Romano, per celebrare il 40esimo anniversario dalla prima opera di recupero e valorizzazione di Via degli Inferi da parte del GAR.
L’evento si aprirà alle 9.30 nell’Aula Consiliare del Granarone, dove i protagonisti e i volontari storici delle attività del GAR racconteranno le loro esperienze con interventi ed aneddoti. A seguire, alle 10.30, l’attore Agostino De Angelis reciterà ed illustrerà alcuni passi della Divina Commedia. Alle 13.00, il Presidente del Gruppo Archeologico Romano, accompagnerà i presenti in una suggestiva visita guidata in Via degli Inferi.

About Ruggero Terlizzi 2869 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it