3 dicembre 2016

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato questa mattina i partecipanti al corteo dell’unione degli studenti Link Napol

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato questa mattina i partecipanti al corteo dell’unione degli studenti Link Napoli che ha sfilato da Piazza Garibaldi a Piazza Municipio per contrastare le politiche autoritarie del Governo in materia di istruzione e per rivendicare un finanziamento reale al diritto allo studio chiedendo al comune di adottare nuove misure a tutela dei moltissimi studenti che animano la città.

Come è noto il Comune di Napoli ha aderito con un atto formale alla “dichiarazione dei diritti di cittadinanza dei soggetti in formazione”. Al termine dell’incontro è stato consegnato al Sindaco il documento con le proposte dell’assemblea studentesca “per garantire maggiori diritti ed un reale accesso ai saperi ai soggetti in formazione”.

Foto: Velia Cammarano

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5928 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.