6 dicembre 2016

Ostia, Maltempo: due spettacolari trombe marine si abbattono sul litorale

L’attesa ondata di maltempo alla fine si è abbattuta anche sul litorale, creando non pochi disagi alla circolazione, ma anche uno spettacolare spettacolo naturale. Infatti poco dopo mezzogiorno si sono alzate dal mare due trombe marine, sospinte poi dal vento verso l’entroterra.

Le fortissime raffiche di vento e il nubifragio che si è abbattuto sul X Municipio hanno creato non pochi disagi. I cittadini hanno segnalato strade allagate nella zona centrale di Ostia, nei pressi del X Municipio Mare; mentre sul lungomare si sono segnalati allagamenti con acqua ad altezza sportelli

A causa del forte vento un albero è caduto in via dei Promontori, mentre un grosso pino è crollato su via dei Romagnoli, all’altezza del Cineland, dove era in corso la manutenzione delle alberature.

Anche Fiumicino è stata interessata da questo nubifragio con alcune strade allagate ad Isola Sacra e Focene. Pesanti ripercussioni anche sul traffico aereo, in un tweet, Alitalia scrive “I voli potrebbero subire ritardi. Si consiglia di controllare il volo su alitalia.com”

 

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it