Cisterna di Latina, bonus elettricità e gas: l’agevolazione per le famiglie in difficoltà



È stata rinnovata la convenzione tra il Comune di Cisterna ed i CAF territoriali che hanno risposto all’invito per dare assistenza ai cittadini in difficoltà che volessero usufruire del bonus Gas ed Elettrico.
L’iniziativa, attivata dall’Autorità per l’Energia (Aeegsi), prevede la possibilità di agevolazioni tariffarie per le famiglie in difficoltà economica, con Isee inferiore a 7.500 euro, oppure le famiglie numerose con più di 3 figli e con ISEE inferiore a 20.000 euro.
L’importo dei bonus viene scontato direttamente sulle bollette della luce e del gas, suddivisi in rate nelle 12 mensilità dell’anno per il quale è stata richiesta l’agevolazione.
Si può beneficiare della riduzione delle tariffe energetiche anche per motivi legati al disagio fisico. Infatti hanno diritto al bonus anche quelle famiglie con un componente affetto da gravi problemi di salute che lo costringono ad utilizzare apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita.
Le richieste di accesso ai bonus devono essere presentate presso uno dei CAF convenzionati con il Comune di Cisterna. Rivolgendosi ad uno di questi, il servizio al cittadino sarà completamente gratuito.
Infatti, in virtù della convenzione sottoscritta, il Comune di Cisterna di Latina si farà carico delle spese di gestione della pratica.
Sul sito web istituzionale www.comune.cisterna.latina.it è pubblicato l’elenco dei CAF convenzionati dove i cittadini interessati possono rivolgersi per ricevere assistenza e per presentare la domanda.
Sulla home page dello stesso sito è presente un apposito banner per accedere a informazioni più dettagliate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, bonus elettricità e gas: l’agevolazione per le famiglie in difficoltà

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.