Pallavolo, Polisportiva Borghesiana, Iacono e il settore minivolley: “Consolidare gruppo e organizzare eventi”

E’ il cuore dell’attività del settore volley della Polisportiva Borghesiana. E dall’anno scorso è finito in mani sicure, vale a dire quelle di Massimo Iacono che tra l’altro ha ereditato la guida del gruppo da un altro tecnico di ottimo spessore come Daniele Sarnataro (ora alla guida dell’Under 14 e dell’Under 16 femminili). Il minivolley della Polisportiva Borghesiana ha ricominciato a pieno ritmo l’attività da ormai due settimane. «Abbiamo avuto qualche giorno di attesa in più – spiega Iacono – perché stavamo aspettando l’assegnazione della gestione degli spazi presso la scuola Pertini che ci sono stati confermati. Ci alleniamo lì tutti i lunedì e i mercoledì dalle 17 alle 18,30 e al momento, aspettando le conferme delle iscrizioni, i numeri sembrano in aumento rispetto alla scorsa stagione anche sulla scia dell’onda olimpica che ha sempre un influsso importante».
Gli obiettivi del settore minivolley sono molteplici. «Vogliamo consolidare il gruppo – spiega Iacono – e dare continuità al lavoro dello scorso anno, creando una base importante per questo club. Diverse ragazzine sono passate nel gruppo che giocherà il campionato Under 13 sotto la guida del neo tecnico Emiliano Dattilo e si apprestano, dunque, a giocare il loro primo vero torneo federale. Per quanto riguarda il gruppo del minivolley, l’altra cosa a cui teniamo molto sarà far partecipare questi nostri bambini agli eventi organizzati dalla Fipav e anche dalla Uisp e in tal senso il ritorno del responsabile Stefano Criscuolo all’interno dell’organizzazione, che conta già sull’aiuto fondamentale di Giuliana Montaldi e Marco Perugini, non potrà che dare un ulteriore impulso».
E il settore minivolley della Polisportiva Borghesiana si sta allenando proprio per preparare al meglio il primo importante appuntamento in calendario tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. «In quel periodo – spiega Iacono – ci sarà l’apertura ufficiale dell’attività minivolley organizzata dalla Federazione e si terranno mega-concentramenti zonali che rappresenteranno la solita grande festa dello sport e della pallavolo. Vogliamo farci trovare pronti per quella data».

loading...