8 dicembre 2016

XII° Municipio, scuola, Santori-Picone, FDI: “Il M5S inaugura la scuola ma a pulirla saranno i genitori”

La scuola Emanuela Loi di Via Ponti 35 nel Municipio XII viene inaugurata in pompa magna dalla Presidente Crescimanno, a cui va riconosciuto di aver finalmente dato un nuovo servizio al territorio richiesto da diverso tempo. Grave però che a un mese dalla sua apertura, tutti i servizi connessi alla sua manutenzione ordinaria e alla pulizia siano ancora un miraggio e non si sia stipulato un accordo con Ministero e Dirigente Scolastico su questo tema. I genitori lamentano infatti uno stato assolutamente approssimativo e inadeguato che mette a repentaglio la salubrità dei luoghi e di conseguenza la salute dei bambini e degli operatori. Tutto questo è assolutamente inaccettabile. Oggi stesso abbiamo inviato una nota al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Lazio per chiedere quali azioni voglia intraprendere nell’immediato al fine di garantire il corretto svolgimento dell’attività didattica in ambienti sanificati e adatti ad accogliere i bambini e il personale scolastico. Questo aspetto non può essere sottovalutato ed è urgente invece prendere quanto prima provvedimenti risolutivi della problematica”.
Così in una nota gli esponenti di Fratelli d’Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale e Giovanni Picone, capogruppo in Municipio XII

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.