Ladispoli, Biblioteca, il 5 ottobre “Women in love: ovvero le donne in Shakespeare”

libri



L’assessorato alla Cultura rende noto che da mercoledì 5 ottobre presso la Biblioteca Comunale Peppino Impastato torna il ciclo di conferenze dedicato alla donna nella storia e nell’arte. “E adesso prima le donne! Nell’arte e nella storia” sarà un viaggio in compagnia di figure femminili note e meno note, personaggi, volti, storie e sguardi da scoprire.

Si inizia il 5 ottobre alle ore 16 con “Women in love: ovvero le donne in Shakespeare”, a cura di Rossella Spano, docente del Liceo Pertini. Il programma prevede altri personaggi femminili, sempre di mercoledì pomeriggio: Nefertiti, Giulia (la figlia di Augusto), Cristina Trivulzio di Belgiojoso, le donne aristocratiche e borghesi nei quadri di Giovanni Boldini, Anna Kuliscioff, Berthe Morisot, Ipazia e Assiotea, Madeleine Vionne, le donne in Gustav Klimt e Frida Kahlo.

Il 6 ottobre alle ore 17, inoltre, presso la biblioteca Impastato, verrà inaugurata la mostra di pittura “Il colore nel cuore” di Aldo Panunzi, medico cardiologo di lungo corso.

Durante il vernissage saranno presenti il sindaco Crescenzo Paliotta, l’assessore alla Cultura Francesca Paola Di Girolamo, il Delegato all’Arte Filippo Conte ed Ilva Marchizza della Galleria In Quadro. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dal 6 al 14 ottobre negli orari 9.30-13.30 e 15.30-17.30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli, Biblioteca, il 5 ottobre “Women in love: ovvero le donne in Shakespeare”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.