9 dicembre 2016

Ladispoli, pesca, il comune entra nel Gruppo di Azione Locale Alto Lazio

“L’ingresso di Ladispoli nel Gruppo di Azione Locale Alto Lazio è molto importante perché per la prima volta anche l’attività dei pescatori della nostra città entra in un circuito positivo di possibili finanziamenti”. Così il sindaco Crescenzo Paliotta ha commentato l’adesione al progetto Flag (Gruppo di Azione Locale nel settore della pesca) di cui fanno già parte i comuni di Santa Marinella, Civitavecchia, Tarquinia e Montalto di Castro.

L’obiettivo specifico del Flag è quello di realizzare tutte le azioni possibili e necessarie per incentivare lo sviluppo socio economico e territoriale migliorando la qualità della vita nelle zone di pesca coinvolte nel Piano di Azione Locale. Il tutto svolgendo un’attività di coordinamento e di gestione tecnico-amministrativa di piani e progetti integrati per valorizzare le risorse naturali e culturali del territorio nonché i prodotti locali e della pesca e di promuovere lo sviluppo turistico del litorale nord del Lazio.

“I progetti che presenterà Ladispoli – ha proseguito Paliotta – riguardano la ristrutturazione dell’approdo dei pescatori denominato Porto Pidocchio e l’incentivazione della lavorazione e conservazione del pesce locale. Su questo Ladispoli è una realtà molto importante perché nella zona artigianale ospita l’unico laboratorio di lavorazione e affumicheria di tutto il territorio”.

About Ruggero Terlizzi 2879 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it