Gasparri: “Renzi? Rispetto a lui Vanna Marchi sembra una statista”



Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato e senatore di Forza Italia, è intervenuto questa mattina ai microfoni di ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Gasparri ha parlato di eventuali modifiche da apportare all’italicum: “Renzi aveva messo la fiducia su questa legge che poi lui stesso ha ammesso essere spazzatura. Noi oggi non abbiamo interesse ad infilarci ad una discussione che gli servirebbe per far credere all’esistenza di un inciucio. Rimandiamo ogni discussione sulla legge elettorale a dopo il referendum. E’ inaffidabile e inattendibile, pochi mesi fa ha messo la fiducia sulla legge e ora vuole gettarla alle ortiche. Il referendum non sarà una passeggiata, anche se i sondaggi danno prevalente il no il risultato non è affatto acquisito. Non dobbiamo sottovalutare la scadenza referendaria. Mi fido poco dei sondaggi, non ho mai conosciuto uno che abbia ricevuto una telefonata per un sondaggio. Renzi punta all’elettorato di destra, basta pensare che nei suoi duelli tv sfida gli avversari che un tempo sfidava Berlusconi, come Travaglio. Personaggi pessimi, giustamente indigesti all’elettorato di centrodestra, come se volesse dimostrare di avere gli stessi nemici che aveva un tempo Berlusconi.  Renzi è un ciarlatano, al confronto con Renzi Vanna Marchi sembra una statista. Lo disistimo e lo disprezzo totalmente”.

Sul Movimento Cinque Stelle a Roma: “E’ completa la Giunta di Roma? Mah, comunque non mi aspetto nulla. Sono assolutamente inadeguati, sono personaggi da cartone animato, quest’altro veneto non conosce manco gli autobus di Roma. Loro hanno vinto perché c’è stato un demerito di tutti gli altri schieramenti. Da questi non ci si può aspettare nulla, spero che Roma non ne subisca ulteriori danni. Mi auguro non venga messa definitivamente ko da gente che non ha idea di cosa si parli, compresa la Raggi. Temo una tale inadeguatezza da bloccare anche le cose indispensabile per il funzionamento ordinario della città”.

Sul ministro Orlando, che ha chiesto una verifica su Clemente Russo dopo quanto dichiarato nel corso del grande fratello vip: “Questa me la sono persa, si vede che sono fuori dal mondo, non seguo questi argomenti di fondamentale importanza. Scende in campo il Ministro della Giustizia? Si vede che ha del tempo libero, io mi occupo di altro. Stefano Bettarini? Chi era, un calciatore? Complimenti a Orlando che ha questo tempo libero. Auguri, pensate voi quale argomento. Segnalo a Orlando che la giustizia non funziona, se tra un Bettarini e l’altro trova il tempo di occuparsi del primo presidente della cassazione che ha scritto che la riforma in discussione al senato è bella. Si legga questo articolo, suggerisco a Orlando di occuparsi di queste tematiche, non di pensare alla Ventura e altre robe simili”.

AUDIO http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?dl=10351

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gasparri: "Renzi? Rispetto a lui Vanna Marchi sembra una statista"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.