Alatri, due pericolosi rapinatori finiscono in manette



I Carabinieri di Alatri nel tardo pomeriggio di sabato 1° ottobre  u.s., hanno tratto in arresto due pericolosi rapinatori di 38 e 44 anni, già censiti per reati di rapina, furto, violenza e minacce.

In particolare, nel corso di un predisposto servizio a largo raggio della Compagnia Carabinieri di Alatri, appositamente attuato come da direttive del Comando Provinciale di Frosinone, a seguito della recrudescenza sul territorio di fenomeni delittuosi, alle ore 17:50 è giunta una segnalazione di rapina in atto presso un supermercato ubicato nel quartiere della Fiura in Alatri. Due banditi con arma in pugno e volto coperto dal casco, irrompevano all’interno della predetta attività commerciale minacciando i presenti ed il titolare, riuscendo a  farsi consegnare l’incasso per poi fuggire bordo di uno scooter.

Immediatamente è stato attuato il piano antirapina eseguito con l’ausilio delle Compagnie limitrofe.

Alle ore 18,00 circa, una delle pattuglie del dispositivo, dopo aver acquisito i dati dello scooter sui cui i malfattori erano fuggiti, è riuscita ad intercettarli, ma questi, non ottemperando all’Alt dei militari hanno proseguito la fuga per circa due chilometri, venendo poi bloccati e tratti in arresto.

Sul mezzo, risultato rubato a Frosinone il 28 luglio 2016, durante la perquisizione è stata rinvenuta una pistola Beretta 92 SB calibro 9 parabellum avente matricola abrasa, con un colpo in canna e sette nel caricatore, nonché la somma contante di euro 3.720,00 proventi della rapina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alatri, due pericolosi rapinatori finiscono in manette

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.