5 dicembre 2016

Pattinaggio, Ssd Colonna, la Giordani: “Un inizio d’anno con grande entusiasmo”

Il settore pattinaggio della Ssd Colonna è ripartito di slancio. Il gruppo affidato anche quest’anno alla responsabile tecnica Valentina Giordani ha ricominciato in pieno le attività da circa due settimane e le cose, a dispetto dell’inizio un po’ “lento” della passata stagione, sembrano andare davvero a gonfie vele. «Siamo molto contenti dei primi riscontri ottenuti tanto da aver superato già i 35 iscritti che rappresentano per noi un numero sicuramente importante – dice la Giordani – Inoltre le nostre ragazze sono già scese in pista per una prima esibizione sabato scorso presso lo Sporting Center “La Rondinella” di Palestrina, riproponendo di fatto il saggio di fine anno dello scorso giugno. All’appuntamento erano presenti anche Emma Romagnoli e Giulia Polverini che hanno partecipato sia ai campionati provinciali che regionali, con Giulia che ha ottenuto anche la qualificazione agli italiani».
Insomma un inizio con tanto sprint per il settore pattinaggio, frutto anche «del certosino lavoro a livello organizzativo che abbiamo impostato già dal mese di maggio e che ha avuto i suoi frutti – dice la Giordani – In questo senso è stato molto importante l’operato della nostra dirigente Federica Pierucci e la risposta dei genitori, come detto, è stata molto positiva». Nel settore tecnico c’è anche una novità. «C’è da registrare l’ingresso di una nuova allenatrice che mi affiancherà: si tratta di Giorgia Maria Zaccagnini che è stata una mia atleta e che ha 20 anni. Si occuperà direttamente del gruppo delle Principianti, vale a dire di quelle bambine dai 5 ai 10 anni che sono ai primi passi nel mondo del pattinaggio e che si alleneranno tutti i lunedì e mercoledì dalle 16,30 alle 17,30». Poi ci saranno i gruppi delle Intermedie e della Pre-agonistica che saranno più direttamente sotto il controllo della stessa Giordani. «Le prime si alleneranno il mercoledì e il venerdì dalle 17,30 alle 18,30 e poi per molte di loro ci sarà un allenamento aggiuntivo al sabato dalle 9,30 alle 10,30.
Le ragazze della Pre-agonistica, invece, saranno al palazzetto il mercoledì dalle 18,30 alle 19,30, il venerdì dalle 18,30 alle 20 e il sabato dalle 10,30 alle 12,30».