I° Municipio, Alfonsi: “Gli operatori del proprio ingegno devono essere riconosciuti”



“Gli operatori del proprio ingegno vanno riconosciuti e sostenuti, sia attraverso l’istituzione di uno specifico Albo Municipale che mediante l’assegnazione di postazioni fisse e la possibilità di organizzare eventi e mostre – mercato”. Lo dichiara in una nota stampa la Presidente del Primo Municipio, Sabrina Alfonsi, nel corso della seduta odierna del Consiglio Municipale, durante la quale un rappresentante di una Associazione di Operatori del Proprio Ingegno ha  letto un documento nel quale si richiede al Municipio di aiutare la categoria riattivando la mostra mercato di Piazza S. G. De Matha e  adottando altre iniziative per dare una regolamentazione certa e una prospettiva alla categoria.

“Nei precedente mandato come Giunta avevamo elaborato una proposta di regolamentazione della materia, che prevedeva l’istituzione di uno specifico Albo e l’individuazione di luoghi nei quali gli O.P.I. potessero svolgere la propria attività” continua la Presidente  “purtroppo però il Consiglio dell’epoca non riuscì a trovare un accordo e tutto si è fermato. Ora, a partire da un incontro già fissato per il prossimo martedì tra i rappresentanti degli operatori e gli Assessori Municipali al Commercio e alla Cultura, abbiamo l’occasione per riprendere in mano il tema, e quindi ho invitato il nuovo Consiglio del Municipio a recuperare il lavoro già fatto è portarlo a termine, per assicurare finalmente a questi artisti artigiani le risposte che giustamente si aspettano dalla politica” conclude Alfonsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, Alfonsi: "Gli operatori del proprio ingegno devono essere riconosciuti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.