11 dicembre 2016

AXN, gli highlight della programmazione di ottobre 2016

 

Su AXN HD, canale 122 di Sky, ottobre sarà un mese intenso, all’insegna dell’adrenalina e della suspense, con una maratona dedicata alle avventure di una delle serie investigative più apprezzate dagli spettatori e alcuni dei migliori action movie d’autore di ogni tempo.

L’appuntamento è il 31 ottobre con la terza stagione di NCIS: Los Angeles. Per festeggiare il giorno più tenebroso dell’anno, a partire dalle 7 del mattino il primo spin-off dell’affermato franchise NCIS – Unità anticrimine terrà gli spettatori incollati al piccolo schermo fino a sera con le avventure del team californiano sempre alle prese con indagini complesse e casi difficili da risolvere, ma essenziali per la sicurezza nazionale. In questi episodi, la squadra di agenti scelti, assumendo false identità e utilizzando le più avanzate tecnologie del momento, lavorerà sotto copertura, mettendo a rischio la propria vita, per catturare qualunque tipo di malvivente metta in pericolo gli interessi del paese. Al fianco dell’agente speciale “G” Callen (Chris O’Donnell – “Batman Forever”, “Scent of Woman”), camaleontico trasformista in grado di assumere le fattezze di chiunque serva per infiltrarsi nel mondo criminale, ci sarà come sempre anche il partner e agente speciale, Sam Hanna (LL COOL J), ex U.S. Navy SEAL che ha prestato servizio sia in Afghanistan, sia in Iraq. Mentre a supporto del team ci sono anche l’onnisciente Henrietta “Hetty” Lange (Linda Hunt), che ha il compito di fornire ogni strumento necessario alla squadra, l’agente speciale Kensi Blye (Daniela Ruah), che vive per l’adrenalina data dal lavoro sotto copertura, Marty Deeks (Eric Christian Olsen) anziano detective del LAPD sotto copertura, l’operatore tecnico Eric Beale (Barrett Foa), l’acuta analista Nell Jones (Renée Felice Smith) e Owen Granger (Miguel Ferrer), lo stoico e ogni tanto irritabile assistente del direttore che nasconde un misterioso passato noto solo a Hetty.

Anche a ottobre su AXN HD arrivano i grandi titoli della Domenica Blockbuster, iniziando il 2 ottobre alle 21.10 con The Expatriate – In fuga dal nemico, il thriller girato tra Stati Uniti, Canada e Belgio, il cui protagonista è Aaron Eckhart nei panni di un ex agente della CIA che si ritrova invischiato tra complotti internazionali e rapporti familiari tutti da ricostruire. La settimana successiva, il 9 ottobre, sempre alla stessa ora, toccherà quindi a XXX, il thriller d’azione che, con le sue scene adrenaliniche e il suo protagonista, Vin Diesel, delizierà gli appassionati del genere tra spettacolari acrobazie e tuffi nel vuoto. Il 16 ottobre, sempre alle 21.10, sarà la volta di S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine, ispirato a un grande classico delle serie televisive americane anni ’70, che vedrà tra i suoi protagonisti Colin Farrell e Samuel L. Jackson. Il 23 ottobre, poi, sempre alle 21.10 gli appassionati del genere potranno godersi una vera e propria pellicola cult come The Transporter, film, ambientato in Francia, che vede come protagonista il mitico Jason Statham e che narra la storia di Frank Martin, un ex soldato statunitense che svolge la professione di trasportatore di merci illegali. Il ciclo si concluderà, infine, il 30 ottobre con The Transporter: Extreme, secondo episodio della saga che mostra questa volta l’ex mercenario, interpretato sempre da Jason Statham, cambiare lavoro e diventare autista della famiglia del ministro Billings, un personaggio importante della narcotici che verrà preso di mira dai signori della droga.

Infine, il ciclo Mercoledì Action a ottobre è dedicato a Dolph Lundgren, icona degli action movie dallo sguardo glaciale, famoso in modo particolare per la sua interpretazione di Ivan Drago in Rocky IV, in cui recita l’indimenticabile minaccia “Io ti spiezzo in due”. L’appuntamento sarà, quindi, ogni mercoledì, a partire dalle 21, con film dove lo spionaggio e l’adrenalina la fanno da padroni tra scene mozzafiato e intrighi internazionali. Si parte il 5 ottobre con War Pigs – Bastardi di guerra, la pellicola diretta da Ryan Little, che, oltre a Lundgren, tra i protagonisti vede anche Mickey Rourke e Luke Goss e che racconta la storia di Jack Wosick, capitano dell’esercito durante la seconda guerra mondiale, caduto in disgrazia, che cerca di guidare una squadra di disadattati oltre le linee nemiche guadagnandosi il rispetto di tutti e trasformandola in una unità temibile. Il 12 ottobre si continua poi con Detention, la pellicola, diretta da Sidney J. Furie, che racconta la storia del reduce dal Golfo e dai Balcani, Sam Decker, che torna nella sua città d’origine per insegnare nell’istituto più “difficile” della zona tra risse, gang e perfino squadre armate. Il 19 ottobre, sarà invece la volta di Direct Action che, sempre con l’accoppiata vincente di Furie e Lundgren, porterà gli spettatori nel mondo dell’agente veterano Frank Gannon, preso di mira dai suoi colleghi per aver rotto il patto di “fratellanza” rivelando ai federali la corruzione su larga scala che infesta la polizia di Los Angeles. La rassegna si concluderà, in fine, il 26 ottobre con Stash House, l’action movie, diretto da Eduardo Rodriguez, che racconta le vicende di David ed Emma, una coppia appena diventata proprietaria di una casa, comprata all’asta, che in realtà si scopre essere la centrale operativa di un gruppo di spacciatori.