Accademia di recitazione, drammaturgia e regia al Brancaccio: inizia il terzo anno di attività



L’ Accademia Professionale STAP BRANCACCIO giunge al suo terzo anno di attività e apre l’anno accademico 2016/2017 il giorno lunedì 24 ottobre 2016 nei rinnovati locali dello storico Cinema Impero, oggi Centro Culturale Spazio Impero, in Via di Acqua Bullicante, 121 a Roma; cinque piani di sale polifunzionali dedicate interamente alla formazione teatrale.

La Stap Brancaccio Accademia di recitazione, drammaturgia e regia nasce da un’idea del direttore artistico del Teatro Brancaccio e della Sala Umberto, Alessandro Longobardi, da sempre convinto dell’importanza della formazione dei giovani attori. Lorenzo Gioielli, attore, drammaturgo e regista romano, a cui è affidata la direzione artistica dell’Accademia e Rossella Marchi, organizzatrice teatrale e direttrice organizzativa della scuola, accolgono la sfida perseguendo – da tre anni – con grande entusiasmo, l’obiettivo di formare artisti completi in grado di recitare, scrivere e dirigere un testo teatrale. A questo scopo rilanciano ogni anno l’assetto interno dell’Accademia arricchendola di nuove collaborazioni e mettendo in relazione gli allievi con il mondo del lavoro. Grazie alla precisa volontà di Alessandro Longobardi di impiegare gli allievi diplomati all’Accademia Stap Brancaccio nelle sue produzioni, lo spettacolo dal titolo Il segreto del teatro, regia di Lorenzo Gioielli, che andrà in scena alla Sala Umberto di Roma dal 21 marzo al 2 aprile 2017, vedrà coinvolti nel cast quattro degli allievi del terzo anno accademico.

L’accademia Professionale Stap Brancaccio accoglie quindici allievi l’anno, ha una durata triennale ed è rivolta a ragazze e ragazzi dai 18 ai 26 anni e persegue lo scopo di formare artisti utilizzando gli insegnamenti delle tre arti fondamentali del teatro: recitazione, drammaturgia e regia in una fusione senza soluzione di continuità. L’allievo viene condotto a farsi strumento e autore dell’evento teatrale: dalla lettura di un testo, alla sua interpretazione attraverso le fondamentali tecniche di recitazione e regia, comprendendo e anche creando strutture drammaturgiche e testi originali.

Il giorno lunedì 3 ottobre alle ore 10.00 presso il Centro Culturale Spazio Impero in Via di Acqua Bullicante, 121, si terranno le audizioni di ammissione all’anno accademico 2016/2017 dell’Accademia Stap Brancaccio.

Per partecipare alle audizioni invia Cv + lettera motivazionale a stap@teatrobrancaccio.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Accademia di recitazione, drammaturgia e regia al Brancaccio: inizia il terzo anno di attività

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.