8 dicembre 2016

II° Municipio, Fabiano: “Roma incontra il mondo e abbandona Villa Ada”

Al termine della Rassegna estiva “Roma incontra il mondo”, nell’area adibita alla manifestazione all’interno di Villa Ada, sono stati abbandonati rifiuti vari, tra cui numerose tavole di legno e altro materiale lasciando, per giorni, lo spazio in stato di degrado e pericolosità.

Il Municipio, sollecitato dai suoi cittadini, è intervenuto insieme al Servizio Operativo Municipio II del  Dipartimento Tutela Ambientale e al gruppo di supporto del progetto  dei “Manutentori Civici” rimuovendo ogni cosa e ripristinando la situazione preesistente.

“Ringrazio tutti gli  operatori per il loro importante e puntuale lavoro – dichiara l’Assessore Municipale all’Ambiente Rosario Fabiano – auspicando che simili situazioni non accadano più e che l’Amministrazione Centrale garantisca la tutela delle ville storiche in quanto preziosi beni comuni. Non basta autorizzare  le manifestazioni – conclude l’Assessore – occorre anche effettuare controlli durante il loro svolgimento e, al termine, verificare il regolare ripristino dello stato dei luoghi. Il Municipio non può farsi carico di un impegno di  competenza centrale”.

 

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.