5 dicembre 2016

Roma, sgomberato lo stabile occupato abusivamente in via Vannina

Nelle prime ore del mattino di ieri come disposto dall’ordinanza di servizio del Questore, personale delle Forze dell’Ordine ha eseguito lo sgombero di uno   stabile abusivamente occupato in via Vannina dal civico 74 al 78.

Le operazioni sono state condotte con calibrato uso della forza anche se sono stati necessari più interventi dapprima per vincere la resistenza degli occupanti e poi per liberare la via Tiburtina occupata dai manifestanti resistenti.

Nel corso delle operazioni il dirigente del servizio di ordine pubblico riportava la frattura del setto nasale.

Sono in trattazione all’ufficio stranieri 59 cittadini extracomunitari, mentre  sono in corso indagini  per identificare l’autore del ferimento del funzionario di polizia.

Denunciato al momento un nigeriano di 28 anni per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

L’operazione di oggi si inquadra nel più ampio contesto di ripristino della legalità e del decoro in numerosi luoghi della Capitale.

About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.