8 dicembre 2016

Anche il museo di Alatri aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

Si rinnova l’appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio e anche il Museo Civico di Alatri aderisce all’iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

Sabato 24 settembre, con il contributo simbolico di un euro, sarà possibile scoprire gli aspetti più curiosi e insoliti della “Casa degli Dei”: un percorso all’interno dell’allestimento museale di palazzo Gottifredo  ricostruisce uno spaccato del tempio etrusco-italico di Alatri e dei relativi reperti archeologici.

Guide professioniste accompagneranno i visitatori in due diversi appuntamenti: il primo alle ore 19.00 e il secondo alle 21.00.

L’intento è quello di valorizzare e dare visibilità al prezioso patrimonio locale da poco tornato ad Alatri e custodito presso Museo Civico e fino a poco tempo fa conservato a Roma presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Per informazioni è possibile chiamare allo 0775/448378 o scrivere a culturaeturismo@comune.alatri.fr.it.

Fonte Fotografica: ciociariaturismo.it

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.