6 dicembre 2016

XIII° Municipio, Castagnetta: “Progetto alternanza scuola-lavoro con gli studenti del Liceo Seneca”

“Il Municipio XIII insieme a l’Automobile Club d’Italia annunciano l’attivazione di nuovi percorsi di alternanza scuola-lavoro per gli studenti degli istituti secondari di Roma. Oltre a favorire la crescita civica e professionale dei ragazzi, lo scopo è quello di sviluppare un presidio capillare senza precedenti nella Capitale a favore della mobilità, con benefici immediati per la sicurezza e l’efficienza del sistema stradale urbano.

Nell’ambito della settimana europea della mobilità sostenibile si è svolta nella Sala Consiglio del  Municipio XIII un’iniziativa per l’alternanza scuola lavoro con i referenti del Liceo Seneca, relativamente al monitoraggio degli interventi di rifacimento del manto stradale. Erano presenti i ragazzi dell’Istituto Tecnico Galilei che già hanno collaborato con ACI Consult, per rappresentare le loro esperienze.”

È quanto dichiara in una nota la Presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta.

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it