9 dicembre 2016

Viterbo, torna la terza edizione di C’era una volta… Merende e Giochi

Torna C’era una volta… Merende e Giochi. Terza edizione per l’iniziativa firmata dall’associazione Ri.Ma. – Rimbocchiamoci le Maniche, patrocinata dal Comune di Viterbo, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre. Una due giorni dedicata alle emozioni, agli odori e ai sapori di un tempo, ma anche ai giochi di strada e da tavolo. A illustrare i dettagli sono state nei giorni scorsi la presidente e la vice presidente dell’associazione Ri.Ma. Vera Usai e Ines Corinti. Presenti alla conferenza anche gli assessori Antonio Delli Iaconi e Giacomo Barelli e la vice presidente dell’associazione Cura e Cultura Serenella Papalini, realtà che nel pomeriggio di domenica riproporrà La Pagina bianca, iniziativa ispirata alla poesia di strada, particolarmente apprezzata lo scorso dicembre su via Marconi. “Si inizia sabato all’interno della ex chiesa degli Almadiani – hanno spiegato le responsabili dell’associazione Ri.Ma. – con l’esposizione e la presentazione degli elaborati realizzati dai ragazzi delle scuole partecipanti al concorso Giochi di una volta. Domenica 25 settembre le iniziative si svolgeranno dalle 15 alle 19. A piazza dei Caduti verrà distribuita gratuitamente la merenda con i prodotti biologici della Tuscia, non mancheranno giochi da tavolo e di strada, per i più piccoli ci sarà l’angolo delle coccole, con le favole raccontate dai nonni. A piazza Unità d’Italia, a partire dalle 15, si susseguiranno diverse iniziative: – hanno aggiunto le organizzatrici – lo spettacolo con le bolle di sapone di Esmeralda (ore 16), l’esibizione della banda musicale “La Tuna dell’Assunta” di Otricoli (ore 17) e la premiazione degli elaborati del concorso “Merende e Giochi”.
Dalle 15 fino al termine della manifestazione – ha aggiunto Serenella Papalini di Cura e Cultura – sempre a piazza Unità d’Italia, riproponiamo La Pagina bianca, questa volta interamente dedicata ai bambini, il cui tema sarà “lascia un’emozione“. I più piccoli, anziché la vernice, potranno utilizzare i pennarelli”. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la palestra della Verità, in via Oslavia. Per info: 393 8384683.
Tra le iniziative promosse da Ri.Ma nell’ambito di questa terza edizione di C’era una volta… Merende e Giochi, ricordiamo il convegno organizzato lo scorso 17 settembre nella sala Regia di Palazzo dei Priori, realizzato in collaborazione con A.R.T.O.I. (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate), sulla “Buona alimentazione e attività fisica per prevenire e integrare le cure delle malattie oncologiche”. “A.R.T.O.I. – hanno spiegato la presidente Ri.Ma. – senza scopo di lucro, si occupa di integrare le classiche cure oncologiche con un’alimentazione personalizzata e mirata, che aiuti il fisico a contrastare le neoplasie. Al convegno hanno partecipato alcuni dei suoi più illustri esponenti: il Prof. Massimo Bonucci, che ne è il Presidente, i Prof.ri Gianluca Pazzaglia e Rolando Alessio Bolognino e la Dott.ssa Francesca Frascarelli. Tutto il gruppo Ri.Ma. ringrazia i relatori per aver illustrato un tema di tale importanza a una platea notevolmente nutrita ed attenta riunitasi per l’occasione nella Sala Regia di Palazzo dei Priori”.
About Sara Mairaghi 1227 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it