Il marketplace dei servizi locali, StarOfService, si assicura un finanziamento di 10 milioni di dollari



StarOfService – start-up leader in Europa nel marketplace di servizi a livello locale – ha ottenuto un finanziamento serie A da 10 milioni di dollari. In perfetta linea con le ambizioni della start-up francese di accelerare l’espansione sul mercato e consolidare la sua posizione in qualità di leader mondiale nel settore, questo investimento segue due round di finanziamenti di avviamento precedenti, dal valore totale di 2 milioni di dollari.

Lanciata nel 2013, StarOfService gestisce ad oggi più di 2 milioni di richieste di clienti che sono alla ricerca di esperti locali per soddisfare le loro esigenze: dai fotografi per matrimoni agli idraulici, dagli insegnanti di lingue ai Dj, fino ai “master” di Pokemon Go. StarOfService genera un volume d’affari superiore agli 800 milioni di euro per gli operatori iscritti al sito, con una crescita annua del 400%.

A guidare la tornata di finanziamenti vi sono Andrea Piccioni e Silvio Pagliani (co-fondatori di Real Web SA e immobiliare.it – la più grande piattaforma immobiliare italiana), ENERN Investments e  Point Nine Capital, accompagnati nell’operazione da una serie di angel investor, tra cui fondatori e dirigenti di marchi di elevato profilo come DocPlanner e eBay. Questi si aggiungono ai precedenti finanziatori Klaus Nyengaard, ex CEO di JustEat e attualmente chairman di Treatwell, i fondatori di BlaBlaCar Frédéric Mazzella e Francis Nappez, Ralph Werner, ex dirigente di eBay e mobile.de e, infine, il precedente CEO di Fotolia, Oleg Tscheltzoff.

Lucas Lambertini, co-fondatore e CEO di StarOfService, dichiara: “Siamo entusiasti di esserci assicurati il sostegno finanziario e il supporto di diversi impreditori europei di successo, artefici di molteplici case study esemplari a livello mondiale. Il nostro obiettivo è creare un marketplace di servizi a livello locale che possa essere paragonabile a Uber nel settore delle auto a noleggio: stiamo già riscontrando una crescita esponenziale in questo senso.” e continua: “Questo ulteriore stanziamento ci aiuterà ad accelerare la nostra espansione, fino ad arrivare a posizionarci come leader del settore nel corso del prossimi due anni. In tal senso, recluteremo nuovi talenti per creare un team globale che condivida la nostra vision e possa declinare, a livello locale, il nostro enorme potenziale.

Andrea Piccioni e Silvio Pagliani, co-fondatori di Real Web SA, dichiarano: “StarOfService è un potente promemoria di come l’innovazione avvenga proprio qui in Europa: questa start-up ha tutti le carte in regola per diventare un importante caso di successo. Il team è fortemente ambizioso e ha già dimostrato sorprendenti capacità ed una visione fuori dal comune. Siamo fiduciosi che in poco tempo StarOfService diventerà leader a livello mondiale e, in aggiunta, ci sentiamo perfettamente in sintonia con i valori dell’Azienda.

StarOfService gode già di una consolidata presenza sul web in diversi Paesi tra cui  Italia (www.starofservice.it), Spagna (www.starofservice.es), Germania(www.starofservice.de), Regno Unito (www.starofservice.co.uk), Polonia (www.starofservice.pl), Australia (www.starofservice.com.au), Canada (www.starofservice.ca), Turchia (www.starofservice.web.tr), Brasile (www.starofservice.com.br), India (www.starofservice.in) e  Francia (www.starofservice.com).

Nuovi investitori

  • Andrea Piccioni, già Managing Director di eBay e Silvio Pagliani, in precedenza Marketing Director di eBay, sono i co-fondatori di Real Web SA – holding con proprietà online importanti nel settore immobiliare e in altri mercati, a livello mondiale. (ITALIA)
  • ENERN Investments – venture capital | Gruppo privato di equity. Sul web, ENERN investe in marketplace, e-commerce, e società fintech in fase di start-up o in crescita. Con i suoi uffici a Praga e Varsavia, oggi gestisce fondi da 100 milioni di euro. Per ulteriori informazioni: enern.eu. (REPUBBLICA CECA)
  • Mariusz Gralewski, fondatore e CEO di Docplanner.com, il più grande player globale (per traffico) nell’ambito delle prenotazioni di visite mediche. Gralewski è anche CEO di Goldeline.pl, il più grande business social network polacco. (POLONIA)
  • Mateusz Romanowski, CEO di Allani – piattaforma di e-commerce nel segmento fashion. (POLONIA)
  • Rasmus Wolff, in passato dirigente di JustEat – piattaforma online leader nel servizio takeaway, presente in 13 Paesi nel mondo. (OLANDA)
  • Marcel Beemsterboer, già investitore di Treatwell, prima della sua uscita nel 2015. (OLANDA)
  • RTA Ventures, protagonista di 21 investimenti in Europa negli ultimi 5 anni. (POLONIA)
  • Protos Venture Capital, società composta da imprenditori digital di successo e manager con consolidata esperienza nell’ambito Venture Capital e fondi di Private Equity (POLONIA).

Primi investitori

  • Point Nine Capital, partecipa anche al nuovo investimento (GERMANIA)
  • Klaus Nyengaard, ex CEO di JustEat (DANIMARCA)
  • I fondatori di BlaBlaCar, Frédéric Mazzella e Francis Nappez (FRANCIA)
  • Ralph Werner, già dirigente di eBay e mobile.de (GERMANIA)
  • Oleg Tscheltzoff , ex CEO di Fotolia, (SVIZZERA)
  • Kima Ventures (FRANCIA) 

StarOfService

Fondata nel novembre 2013 dall’iniziativa di Lucas Lambertini, Toni Paignant e Maël Leclair, la piattaforma ha due funzioni principali: offrire a fornitori di servizi di qualsiasi dimensione un modo efficiente e vantaggioso per raggiungere un pubblico più ampio di potenziali clienti e, in secondo luogo, permettere ai consumatori finali un accesso ad un pool testato di professionisti locali estremamente diversificato e qualificato. Tra le categorie più popolari: locatari di stanze, hair-stylist, idraulici, decoratori d’interni, insegnanti di canto e traslocatori. La società fa parte di TheFamily.

http://www.starofservice.it/

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il marketplace dei servizi locali, StarOfService, si assicura un finanziamento di 10 milioni di dollari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.