Città Metropolitana, Passacantilli: “Con Territorio Protagonista per reale attenzione ai comuni della provincia”



“Sono orgoglioso di poter concorrere alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’area metropolitana all’interno della lista ‘Territorio protagonista’ e da eletto contribuirò a restituire dignità a una realtà troppo spesso trascurata come quella dell’hinterland. Il mio intento è di portare le esigenze dei comuni minori all’attenzione di un ente locale che possa fornire le giuste risposte ai cittadini della provincia di Roma e, al contempo, valorizzare le risorse locali”. E’ quanto dichiara Carlo Passacantilli, consigliere comunale e assessore del Comune di Marcellina, candidato di ‘Territorio protagonista’ alle prossime elezioni del nuovo Consiglio Metropolitano di Roma Capitale previste per il prossimo 9 ottobre.
“ Il mio impegno sarà rivolto alla tutela di quei comuni, piccoli e medi, abbandonati anche da una politica miope che non è stata in grado in passato di far sviluppare la provincia romana. In attesa del trasferimento di competenze da parte della Regione Lazio all’Area metropolitana, il compito degli amministratori è quello di rappresentare le richieste di un territorio che per geografia, storia e conformazione è differente dalle grandi città, ma ha una sua dignità da tutelare. Un’impostazione – afferma Passacantilli – condivisa anche dal sindaco di Marcellina, Alessandro Lundini, in collaborazione con il quale porteremo avanti questo lavoro di valorizzazione con la massima attenzione a tutte le amministrazione che vorranno far parte di questo progetto che vede Fratelli d’Italia protagonista del buon governo. Ringrazio per questa importante opportunità Marco Silvestroni, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, da sempre attento al merito e alla crescita degli esponenti locali.
“Sosteniamo con convinzione Carlo Passacantilli in questa sua candidatura – affermano gli esponenti di Fratelli d’Italia Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e Francesco Figliomeni, consigliere di Roma Capitale – e siamo convinti che possa rappresentare in maniera concreta ed efficace le esigenze della provincia romana facendola uscire dal desolante contesto in cui l’ha relegata la sinistra che ha amministrato Roma e ora governa la Regione Lazio. Conosciamo la passione e la dedizione con cui si dedica al suo mandato elettorale a Marcellina, e siamo convinti che con lo stesso slancio rappresenterà il suo territorio nella Città metropolitana se gliene sarà data l’opportunità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Città Metropolitana, Passacantilli: "Con Territorio Protagonista per reale attenzione ai comuni della provincia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.