Cerveteri, lunedì parte la seconda tranche di lavori per la riqualificazione del Centro Storico

Estate caerite 2018



“Gli interventi – ha spiegato il Vicesindaco di Cerveteri Giuseppe Zito – sono finanziati dal Comune recuperando i risparmi ottenuti dai lavori di ripavimentazione di via Roma e via Agillina. Saranno quindi opere pubbliche aggiuntive che non comporteranno ulteriori impegni di spesa per l’ente”.
Gli interventi riguarderanno la sistemazione del selciato di Largo della Boccetta e l’adeguamento dell’area parcheggio. Si procederà poi con la sistemazione puntuale della pavimentazione di Piazza Santa Maria e infine con l’installazione del già annunciato pannello elettronico all’accesso del centro storico che segnalerà in maniera chiara l’apertura e la chiusura della Zona a Traffico Limitato. La regolamentazione della ZTL continuerà ad essere quella già vigente, indicata nell’Ordinanza della Polizia Locale n. 220/2015.
“Nel frattempo – ha annunciato il Vicesindaco Zito – la Regione Lazio ha confermato il contributo di 350.000 euro richiesto per completare la ripavimentazione del centro storico. È un progetto già esecutivo, quindi appena ottenuto il parere del Genio Civile saremo in grado di avviare le procedure di gara. Nel complesso gli interventi ammontano a 500.000 euro. Il progetto riguarderà via Santa Maria, piazza Tripoli, via Ripetta, piazza Vicinatello, via dell’Arco Scuro, vicolo dei Pozzi e parte della pavimentazione di largo della Boccetta. Oltre alla pavimentazione, saranno potenziati gli impianti di raccolta delle acque e installati elementi di arredo urbano”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, lunedì parte la seconda tranche di lavori per la riqualificazione del Centro Storico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.