Bracciano, si è conclusa l’XI edizione della Festa del Volontariato



Sabato 17 settembre 2016 si è conclusa a Bracciano l’undicesima edizione della “Festa del volontariato”, il cui tema quest’anno è stato “Libertà è partecipazione”.

La Festa ha avuto come prologo una serie di eventi che si sono svolti dal 13 al 16 settembre. Ci sono stati momenti di riflessione con tre conferenze/dibattito: una sull’amministrazione condivisa, una sul volontariato e gli aspetti sanitari legati ad esso, ed infine una sul servizio civile nazionale. E ci sono anche stati momenti di spettacolo e cultura, con il concerto Jazz/progressive degli “Hologram Duo, e la serata di Teatro Canzone “Accordi per testi liberi” con musiche e testi per riflettere sul tema della “Libertà è partecipazione”

Nella giornata di sabato 17 settembre la Festa si è spostata in piazza IV novembre a Bracciano, dove 32 associazioni hanno aperto i loro stand per illustrare le loro attività. Sul palco si sono alternati momenti di riflessione, con le interviste alle varie associazioni, momenti di spettacolo con i balli di gruppo e un’esibizione di tango argentino. Alla sera ci sono state le premiazioni per i tornei sportivi (volley e calcetto) e l’assegnazione del premio “Pagine di Vita” alle associazioni “Lions” (e Leo) di Bracciano e Associazione Umanitaria Trevignanese di Trevignano Romano.

La Festa si è conclusa con il concerto “Libertà è partecipazione” di Generazione Musica, al cui interno si sono esibiti artisti amici del complesso braccianese, fra cui il coro delle “Belle Note”, la Military Blues Band, e la cantautrice Loretta Massaccesi.

La prevista giornata di domenica 18 settembre è stata annullata per le cattive condizioni meteorologiche previste.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano, si è conclusa l’XI edizione della Festa del Volontariato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.